Esperienza e affidabilità
LAVORIAMO INSIEME A VOI
CON PASSIONE E PROFESSIONALITÀ
DAL PRIMO INCONTRO!
Lo Studio Immobiliare Viara nasce nel 2007 dalla volontà di 3 giovani imprenditori, Filippo Viara, Federico Franzini e Giulio Sibille, di fare della propria passione per il bello e per l’armonia degli spazi abitativi, il proprio lavoro, specializzandosi nel settore e mettendosi totalmente in gioco.
Professionisti qualificati che, oltre ad aver sviluppato le competenze necessarie, hanno conseguito il patentino per agenti immobiliari, si aggiornano continuamente sulle normative vigenti e sull’evoluzione del mercato.
Dopo 5 anni di esperienza maturata all’interno di un franchising del settore, cresce la voglia di autonomia e di responsabilità e a giugno 2012 l’agenzia arriva alla sua indipendenza: una scelta coraggiosa che garantisce la piena libertà di movimento, ingrediente necessario per poter fornire al cliente un servizio completo che abbracci tutte le sue necessità ed esigenze.
Dal mese di Maggio 2015 lo studio apre la sua nuova sede nello storico e prestigioso Palazzo Graneri della Roccia di Via Conte Giambattista Bogino 9.
Il conte Camillo Benso di Cavour scelse questo palazzo per annunciare il fidanzamento della principessa Clotilde con il principe Gerolamo Buonaparte, siglando l’alleanza di Casa Savoia con l’Imperatore Napoleone III.
Lo studio opera direttamente nel mondo delle compravendite, delle locazioni, degli investimenti immobiliari e della gestione patrimoniale e, attraverso accordi e convenzioni con aziende e professionisti del settore, offre un pacchetto completo con tutti i servizi correlati.
La Mission dello Studio Immobiliare Viara è infatti quella di offrire a ciascun cliente un’assistenza a 360° specifica e mirata per soddisfare tutte le sue esigenze garantendo affidabilità, sicurezza, impegno e professionalità.
Ottimizzazione delle risorse
Conoscere a tutto campo le dinamiche che caratterizzano il mondo del Real Estate e di saper individuare le soluzioni ed i percorsi più adeguati per ottimizzare la gestione e la valorizzazione degli immobili che ci vengono affidati è nostro obiettivo fondamentale, soprattutto in questi ultimi anni in cui la gestione e la valorizzazione dell’ambiente costruito e del territorio trattata in termini di ottimizzazione delle risorse, progettazione e controllo dei servizi, pianificazione strategica, valorizzazione degli asset immobiliari rappresenta un valore distintivo in un settore importante dell’economia internazionale.
L’attenzione costante in questa direzione permette certamente di migliorare la competitività dello Studio e dei professionisti che ne fanno parte operativamente, o che con lo studio collaborano attraverso consulenze professionali dedicate.
Scopo dello Studio Viara, nell’ambito della progettazione integrata dei servizi e delle opere per i patrimoni immobiliari, è certamente una visione volta alla ottimizzazione delle risorse economiche, alla razionalizzazione delle risorse tecniche a disposizione, ad una gestione efficace dei processi manutentivi e no – laddove e quando necessari – e alla realizzazione di una gestione sostenibile sotto i tre punti di vista: ambientale, sociale ed economico.
Lo Studio tiene in grande considerazione queste tematiche in maniera trasversale su tutti i tipi di patrimoni, includendo nelle proprie attività anche lo studio di modelli di contenimento dei consumi energetici.